TERRINCA. Sabato 2 giugno, con partenza alle ore 9.30 dall’affascinante e misterioso borgo d’Isola Santa nel comune di Careggine, si correrà l’undicesima edizione del “Trofeo Parco Apuane”, la gara di 13 kilometri che attraverserà il paese disabitato di Col di Favilla, l’alpeggio del Puntato e la località di Fociomboli per terminare all’interno dell’abitato di Terrinca, dove all’interno del rinnovato circolo “Le Tanacce” si effettueranno le premiazioni finali.

Il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane, in collaborazione con il comitato paesano di Terrinca, cura l’organizzazione della gara, mentre l’Ente Parco Apuane come ogni anno è il patrocinatore dell’evento.

L’Unione dei Comuni della Versilia ha messo in sicurezza l’intero tracciato con la rimozione di diverse piante cadute nell’inverno. La gara sarà valida come prima prova del “Trofeo Highlander” e terza prova del circuito Correre intorno alle Apuane.

Ricco il cerimoniale delle premiazioni con 30 atleti assoluti e 15 veterani uomini: tutti gli argento uomini e tutte le donne partecipanti andranno sul podio. Di grosso spessore l’albo d’oro della manifestazione, dove spiccano i nomi di Gabriele Abate, Lucio Fregona, Paolo Battelli, Marco Baldini e Roberto Porro. Novità di quest’anno è il pettorale gratuito alla gara con l’iscrizione alla prossima “Sky Race” del 15 Luglio.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, IL DG VANNUCCHI AL LAVORO PER REDIGERE IL BILANCIO PER LA NUOVA STAGIONE

DERBY, I TIFOSI DEL FORTE NON VOGLIONO MANCARE AL “PALABARSACCHI”